venerdì 23 marzo 2018

Premio Nabokov

Premio Nabokov - Opere edite e inedite
Azienda
Premio Nabokov - Opere edite e inedite
La tredicesima edizione del Premio Nabokov è stata presentata a Lucca mercoledì 21 marzo nell’ambito dell’incontro di Tralerighe sulle novità del catalogo 2018. Tra queste i tre libri vincitori dell’edizione Nabokov inediti 2017: “La guerra di Dario” di Paolo Miggiano, “Viaggio in Germania” di Barbara Rosenberg (entrambi vincitori della sezione narrativa) e per la saggistica “Studio sul riso. Dio non ride” di Lucia Immordino.
I tre titoli – con sulla copertina la nota di aver vinto il Premio Nabokov 2017 – saranno presentati al pubblico dei lettori in occasione del Salone Internazionale del libro di Torino.
In questa maniera il Premio Nabokov dimostra di saper offrire agli autori inediti la seria possibilità di trovare un editore indipendente (come Talerighe) che, nel mare increspato dell’editoria italiana, riesce ad emergere.
A questo si lega anche l’inaugurazione della sezione del Nabokov sull’importante portale di Prospektiva, la rivista letteraria nata nel 1998 a Siena, che nel tempo si è trasformata – dopo aver avuto un grande successo per anni nelle librerie Feltrinelli – in un vero e proprio portare dedicato al mondo dei libri.
Cliccando su www.premionabokov.com è possibile leggere il bando della tredicesima edizione del Premio Nabokov 2018.

Nessun commento: