venerdì 4 maggio 2018

Chairavalle, terra d'topia?


Questa mail è un invito alla partecipazione che raggiunge con te altri abitanti di Chiaravalle e amici milanesi. Vi chiediamo con la presenza all’incontro di redazione, anche di farvi ambasciatori di questo invito presso coloro i quali ritenete interessati a questo progetto, che si impegna a guardare Chiaravalle come ad una piccola e solida avanguardia di utopia. L’appuntamento è per sabato 12 maggio, alle 16.00 (puntuali)  nel giardino del Ristoro dell’Abbazia.

●  il Giornale Ideale è un progetto artistico in forma di quotidiano che si compone di notizie ideali per una perfetta sintesi delle assurdità del vivere.

Viviamo un’epoca caratterizzata dai social network, attraverso i quali ci illudiamo di dare un'immagine particolare di quel che pensiamo, del nostro intendere il mondo e di noi stessi, imbottendo compulsivamente le nostre bacheche con repost, condivisioni e contenuti precotti. In questo panorama di omologazione generale. il Giornale Ideale sfrutta la maturazione lenta dell'editoria cartacea, e ci porta nelle visioni, nei sogni e nelle opinioni dei suoi autori, che sono anche i suoi principali lettori — F.A.

www.francoariaudo.com / website. ariaudo. statement. il giornale ideale. contacts. portfolio / Franco Ariaudo conduce una ricerca transdisciplinare accostando antropologia, sociologia, ritualità, sport e tempo libero. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a mostre, iniziative culturali e residenze artistiche, collabora dal 2015 con COLLI Independent Art Gallery di Roma.

●  il Giornale Ideale è un progetto di Franco Ariaudo, vincitore della terza edizione del Premio Imagonirmia spostamento variabile, di Ass. cult. IMAGONIRMIA di Elena Mantoni,  
si innesta a Chiaravalle su Nuovi Paesaggi Culturaliun progetto a cura di Terzo Paesaggio, Federgat / I Teatri del Sacro e Arci Milanocon il patrocinio di Comune di Milano / Assessorato alla Cultura e MIBACT Anno europeo del patrimonio culturale. Nell’ambito del programma Lacittàintorno. Il programma triennale intersettoriale di Fondazione Cariplo, dedicato alla rigenerazione urbana.


Grazie dell'attenzione.
terzo paesaggio / Andrea Perini

--

andrea perini 
co-founder
+39 329 4113807 


terzo paesaggio
via san bernardo 42 milano 

 #chiaravalley

Nessun commento: